I giovani modenesi che intendono partecipare al concorso nazionale “Giovani idee cambiano l’Italia” possono rivolgersi per informazioni e assistenza all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena (tel. 059 2032857).

Il concorso, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive, è finanziato con un fondo di 2 milioni di euro ed è aperto fino al 16 aprile a progetti innovativi presentati da gruppi di giovani fino a 35 anni. I progetti possono riguardare innovazione tecnologica, utilità sociale e impegno civile, sviluppo sostenibile e gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani. Il bando del concorso, che finanzierà i singoli progetti con un contributo massimo di 35mila euro, è on line sul sito web del Governo.
Per incentivare i giovani modenesi a partecipare al bando, l’assessorato alle Politiche giovanili di Modena ha messo a disposizione il numero di telefono 059 2032857, al quale è possibile rivolgersi per informazioni sulle scadenze del progetto e sull’elaborazione delle domande di partecipazione.
I progetti saranno valutati sulla base di caratteristiche del gruppo, localizzazione, qualità, fattibilità e grado di innovazione dell’idea e risultati attesi.