“Opposizione durissima nelle aule consiliari di Comune e circoscrizioni di Modena e, se sarà necessario, saremo a fianco dei cittadini per dire no al folle ed irresponsabile politica della giunta Pighi che continua a sprecare i soldi dei cittadini per dare gratis servizi spazi, alloggi e utenze agli zingari, negandoli ai modenesi più bisognosi”.


E’ quanto sostiene il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena rispetto al progetto per la realizzazione di nuove aree per zingari in diverse aree residenziali della città sul quale ha presentato specifica interrogazione regionale.

”Non è accettabile che amministrazioni di sinistra di Regione e Comune di Modena continuino ad alzare le tasse, a piangere miseria quando si parla di servizi agli anziani, di asili nido e di case popolari, e contestualmente a finanziare a pioggia con milioni di Euro servizi e strutture esclusivamente riservate agli zingari nomadi. Dopo avere privilegiato nomadi sinti e rom anche per l’accesso alle case popolari, ora il Comune spende i soldi introitati con lo spaventoso aumento delle tasse, delle tariffe e dei balzelli per dare gratis ai nomadi servizi e assistenza negata ad un sempre più ampio numero di cittadini italiani bisognosi.

Dopo lo scandalo finanziario legato all’area di via Fossamonda, costata quasi un milione di Euro per ospitare 6 famiglie, dopo il fare e disfare all’interno dell’area di via Baccelliera – ha affermato l’esponente di Forza Italia – ci troviamo di fronte ad un nuovo progetto destinato a trasformarsi in una voragine per i conti dell’Amministrazione e in un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Non possiamo permettere che questo delirio politico ed istituzionale vada in porto”.