“Dove sono finiti i manganelli e gli spray che l’Amministrazione comunale, su sollecitazione di Forza Italia, ha inserito la scorsa estate come dotazione della Polizia Municipale di Modena? Perché dopo mesi dalla loro teorica introduzione gli agenti ne sarebbero ancora sprovvisti?”.

“Non è che i diktat degli assessori di Rifondazione comunista, ideologicamente contrari all’introduzione di questi strumenti manganello un pericolo per i cittadini e non una difesa per gli agenti impegnati in operazioni di sicurezza, utili per la difesa degli operatori di polizia municipale e per la tutela dell’ordine pubblico, abbiano convinto il Sindaco a non dare seguito a questo impegno preso in Consiglio comunale?”.

Lo ha chiesto in una interrogazione presentata al Sindaco di Modena, il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e Consigliere regionale Andrea Leoni.

“Dopo essersi dimenticata di varare il nuovo regolamento per i Phone center voluto da Forza Italia, e che si era impegnata ad approvare in tempi brevi – ha affermato l’esponente Azzurro – la Giunta Pighi sta tentando colpevolmente ed irresponsabilmente di non applicare di fatto un provvedimento che lei stessa ha approvato da mesi. Questo è politicamente grave ed istituzionalmente scorretto. Così si offende e si vanifica il lavoro di chi come Forza Italia, si è fermamente battuta, nelle sedi istituzionali, per fare approvare, vincendo le resistenze della sinistra provvedimenti necessari a garantire la sicurezza dei cittadini. Vogliamo che il Sindaco diessino Pighi e l’Assessore comunista Montincelli spieghino come e quando intendano onorare gli impegni presi”.