In ossequio a quelli che sono i propri fondamenti statutari e relativi alla Sicurezza Stradale, l’Automobile Club Modena ha già messo in cantiere la 11a edizione di “In viaggio con papà”. Campagna di sicurezza stradale in cui saranno approntate 10.000 schede da distribuite, non solo ai giovani delle scuole medie inferiori, ma anche ai ragazzi del biennio delle scuole medie superiori.


Per i più giovani le schede sono approntate con una serie di quiz sulla circolazione stradale ed un rebus da risolvere, sempre sullo stesso tema.
Per gli alunni delle scuole medie superiori è prevista, invece, anche un’ ulteriore prova: la stesura di un elaborato per stimolare riflessioni sulla sicurezza stradale.

L’obiettivo di A.C. Modena, in collaborazione con la BPER, è quello di mettere a disposizione dei genitori la tradizionale competenza in materia di educazione e sicurezza stradale maturata nelle precedenti edizioni.

L’analisi di ogni elaborato consentirà di cogliere suggerimenti e riflessioni su cui lavorare per il futuro ed individuare coloro che avranno dimostrato la migliore conoscenza in tema di sicurezza. Ai migliori elaborati sarà riservato un simpatico premio.