La sezione Zero-Sei del Memo amplia il proprio ambito d’intervento offrendo servizi e risorse ad educatori e insegnanti di tutto il territorio provinciale. La sezione che raccoglie i materiali di documentazione dedicati ai bambini da 0 ai 6 anni sarà presentata ufficialmente questo pomeriggio alle ore 16.30 presso Memo in viale Jacopo Barozzi, 172.

Interverranno le assessore all’Istruzione del Comune Adriana Querzè e della Provincia Silvia Facchini, Lorenzo Campioni del Servizio Politiche Familiari, della Regione, Giacomo Grossi dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

La sezione di documentazione Zero-Sei anni è uno spazio dove raccogliere e far circolare informazioni, conoscenze ed esperienze relative agli interventi formativi rivolti a questa specifica fascia d’età. Attualmente mette a disposizione 400 libri, 20 tra raccolte monografiche e dossier tematici e 60 tra materiali ed esperienze prodotte dai nidi e dalle scuole dell’infanzia.
Grazie al Protocollo d’intesa stipulato tra il Comune e la Provincia diventa un punto di riferimento per tutto il territorio provinciale. Destinatari privilegiati sono educatori, insegnanti e studenti, ma vi si possono rivolgere tutti coloro che, per motivi di studio, ricerca o qualificazione professionale desiderano acquisire competenze e conoscenze sulla fascia 0-6.
La sezione Zero-Sei è aperta martedì dalle 9.00 alle 16.30, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.15; per informazioni e appuntamenti tel. 059/2034342.

All’interno sarà sempre possibile trovare un’educatrice del nido e un insegnante di scuola d’infanzia, inoltre nell’attività di Zero-Sei sono coinvolti direttamente pedagogisti del Settore Istruzione del Comune e del Coordinamento pedagogico provinciale.