Agenti della Polizia municipale hanno scoperto nell’arco di poche ore una assicurazione automobilistica ed una carta d’identità risultate false. Il primo ad essere stato scoperto è stato un cittadino centro africano sorpreso senza biglietto sulla linea urbana 11 dai controllori dell’ Atcm.

L’uomo era sprovvisto di documenti per cui è stata fatta intervenire una pattuglia. Accompagnato negli uffici di viale Amendola, il fermato ha telefonato ad un amico che gli ha portato una carta di identità.
Un controllo attento del documento ed una telefonata al comune di Brescia hanno consentito di stabilire che si trattava di un falso su cui compare la foto dell’uomo ma che i dati anagrafici sono di un’altra persona.
Fotosegnalato lo straniero è stato denunciato a piede libero per uso di documenti falsi, sostituzione di persona e presenza illegale nel nostro paese.

Il secondo episodio è successo in viale Veneto. Un agente ha fermato un’Alfa Romeo alla cui guida si trovava un quarantenne, nativo delle Marche che risiede in un paese della nostra provincia.
Un controllo del tagliando assicurativo ha consentito di stabilire che anche in questo caso si trattava di un’abile falsificazione. Per questo motivo l’auto è stata sequestrata e al conducente è stata elevata una sanzione di 742 euro. L’uomo è stato inoltre denunciato.