Dopo essere stata oggetto di ripetuti attacchi vandalici, la bacheca di Forza Italia di via XX settembre a Carpi, è stata completamente asportata da ignoti. A denunciare il fatto ai Carabinieri, sabato sera 2 febbraio, è stata la Consigliera comunale di Forza Italia Enrichetta Annovi.


“Siamo di fronte all’ennesimo, vergognoso atto di inciviltà e di intolleranza politica contro Forza Italia – ha commentato il Consigliere regionale Azzurro Andrea Leoni. E’ evidente che a Carpi c’è ancora chi crede che l’arma della violenza sia l’unica via di espressione politica. E’ inquietante che anche questo grave caso sia avvolto dal solito silenzio.
E’ possibile che a Carpi la frantumazione di una vetrata o l’asportazione radicale di una intera bacheca esposta sulla pubblica via, possano avvenire nella più assoluta indifferenza? Perché nessuno vede nulla quando ad essere attaccati e danneggiati sono i simboli di Forza Italia?
Esprimiamo solidarietà agli esponenti Azzurri di Carpi colpiti da questo grave gesto di intolleranza auspicando che i responsabili siano individuati dalle Autorità competenti e raggiunti da provvedimenti severi”.