I cittadini del Comune di Fiorano anche nel 2007 saranno tutelati con una polizza comunale contro il furto nei loro appartamenti e proprietà. La giunta comunale ha deciso di rinnovare la polizza del progetto “Città Sicura”, che già nel 2006 aveva dato buon esito ed accoglimento da parte della popolazione.

Nei primi 10 mesi dello scorso anno (i dati sono parziali ma significativi) al numero verde di riferimento sono arrivate 96 chiamate per informazioni, 192 per informazioni sanitarie, 288 per pareri medici; in occasione di sinistri sono stati inviati quattro volte il fabbro, altrettante il falegname, due volte il vetraio, effettuati quattro rimborsi spese per ricorso a tecnici e due per rifacimento documenti; quattro volte, infine, è stato necessario l’invio di un medico a domicilio.

“Il rinnovo della polizza – ha commentato l’assessore alla sicurezza e salute dei cittadini – è stato per noi un atto obbligato. La gente ha bisogno di sentire che l’amministrazione della città è vicina anche in momento psicologicamente difficili: quando si subisce un furto, quando si viene scippati e si subisce comunque una violenza diretta o nel proprio patrimonio. La seconda polizza che abbiamo attivato nel novembre scorso, poi, tutela le fasce più deboli della popolazione fioranese con un occhio particolare agli ultra 65enni, che è giusto vengano tutelati in modo più specifico da eventi di natura criminosa come lo scippo della pensione, i furti con destrezza ed altro ancora”.

I numeri di riferimento per saperne di più sono quello dell’Ufficio relazioni con il pubblico (piazza Ciro Menotti) 0536 – 833.239 oppure direttamente il numero verde della polizza 800 – 21.24.80.