L’Assessorato all’Agricoltura della Provincia rivolge un invito agli agricoltori che vogliono provare l’esperienza di accoglienza dei visitatori partecipando all’iniziativa ‘Fattorie Aperte’, che si terrà anche quest’anno in due successive domeniche nel mese di maggio.

Scopo dell’iniziativa, ricorda la Provincia, è far conoscere ai cittadini che si recano in visita alle aziende agricole partecipanti alle giornate di “apertura”, l’agricoltura ed i suoi processi produttivi, in particolare per quanto riguarda prodotti tipici e di qualità. Per citare solo i più noti e qualificati: Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia, Lambrusco Doc.

L’assessorato ritiene di poter elevare il numero delle aziende partecipanti, per favorire una più ampia diffusione sul territorio provinciale delle occasioni di visita; nelle ultime edizioni i visitatori sono stati circa 10mila.

Gli agricoltori che intendono aderire devono rivolgersi all’Assessorato Agricoltura, in via Gualerzi 40 a Mancasale, chiamando il numero 0522-444654 (Alessandra Balestrieri).
Il modulo di adesione è disponibile sul sito internet della Provincia nello spazio dedicato al Servizio Agricoltura. Le adesioni si ricevono fino al 13 febbraio prossimo. Le aziende aderenti usufruiranno di un breve corso per prepararsi all’evento.