Arrestato due volte in meno di 24 ore. E’ successo nel reggiano ad un 23enne: scarcerato subito dopo aver tentato un furto. Ad arrestare Giovanni Caputo, 23 anni, residente a Scandiano, sono stati, entrambe le volte, i carabinieri del paese.

Il primo tentativo di furto è stato messo a segno ai danni di un prosciuttificio di Viano. Attorno alla mezzanotte di domenica, grazie ad una segnalazione, i carabinieri hanno sorpreso il ladruncolo negli uffici dell’azienda alimentare. Per Caputo è scattato l’arresto, poi il giovane è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato il provvedimento.

Ieri, però, sempre attorno a mezzanotte, un’altra segnalazione ha portato i carabinieri ad una pizzeria di via Statale, chiusa per ferie. Un passante aveva visto una persona forzare la porta. Caputo è stato sorpreso dai militari rannicchiato sotto alcuni tavoli.

A differenza dell’arresto avvenuto la notte della Vigilia, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, a disposizione della Procura reggiana, in vista della direttissima prevista per domani.