Sciopero di 24 ore alla Cartiera di Modena con sede a San Cesario sul Panaro, dalle 13 domnani, sabato 23 dicembre, alle 13 di domenica 24 dicembre.

Lo sciopero è stato indetto dalla Rsu aziendale e dal Sindacato di categoria Slc Cgil, dopo aver consultato i lavoratori, per protestare contro la posizione della proprietà (il gruppo milanese Masotina) che da mesi non offre risposta sul futuro produttivo dello stabilimento di San Cesario e sulle garanzie occupazionali per i circa 50 dipendenti.
La mobilitazione prevede anche il blocco degli straordinari a partire dal 3 gennaio 2007 sino a quando la proprietà non avrà fornito risposte chiare e rassicuranti sul futuro dell’azienda e dei lavoratori.

Da diversi mesi Slc-Cgil e Rsu hanno richiesto alla direzione aziendale garanzie sulla volontà di effettuare investimenti produttivi per garantire
il futuro dell’attività produttiva e di intervenire per garantire la necessaria salute e sicurezza sul luogo di lavoro, senza ottenere risposte positive in merito.
Slc-Cgil e la Rsu dichiarano il proprio sconcerto per la posizione di chiusura assunta dalla Direzione Aziendale, che non considera affatto la situazione di incertezza che affligge ormai da tempo i lavoratori dello stabilimento di San Cesario S/P., rifiutando di prendere una posizione chiara e netta sulle prospettive dell’azienda e creando una forte
situazione di disagio tra i lavoratori.

(Slc-Cgil Modena, Rsu Cartiera Modena San Cesario S/P.)