“Desidero esprimere al Consigliere comunale di Forza Italia di Soliera Roberto Benatti, la mia personale solidarietà, quella degli Azzurri di Modena e quella delle persone perbene che ritengono che per fare un’opposizione seria si debba anche denunciare il modo con il quale si utilizzano i soldi dei cittadini. Tutto ciò è una cosa corretta per la democrazia e per le istituzioni pubbliche”.

Così il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni si schiera dalla parte di Roberto Benatti ‘minacciato’ di querela via email dal Sindaco diessino di Soliera Baruffi dopo che aveva reso pubblico un incarico dato dall’Amministrazione comunale solierese dal costo complessivo di 56.000 Euro.

“Ritengo estremamente grave e arrogante il comportamento del Sindaco diessino Baruffi. Forse un corso accelerato di buone maniere e di democrazia potrebbe essergli molto utile. Da un primo cittadino ci si aspetterebbe ben altro comportamento. L’opposizione non si intimidisce con le minacce. Questi sono i metodi di chi è in grave difficoltà e non ha altri argomenti. Sarebbe bene che il Sindaco Baruffi chiedesse scusa per il proprio grave comportamento. Forza Italia si batte, da sempre, per la trasparenza delle pubbliche amministrazioni. Per questo saremo la suo fianco di Roberto Benatti per il bene della democrazia”.