Nido e scuola d’infanzia aperti anche durante le festività natalizie per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e non possono contare su qualcuno che si occupi dei figli nel periodo di ordinaria chiusura delle scuole.

“Visto il gradimento riscontrato dal nido natalizio nel 2005 – afferma l’assessore all’Istruzione e Politiche per l’Infanzia Adriana Querzè – quest’anno abbiamo deciso di estendere la possibilità di accedere al servizio attivato dal Comune anche ai bambini della scuola d’infanzia. Ci rendiamo conto, infatti, di quanto il mercato del lavoro, caratterizzato sempre più da flessibilità e precarietà, incida sui bisogni delle famiglie che con maggiore frequenza ci richiedono orari e periodi di apertura dei servizi educativi diversi da quelli tradizionali. L’amministrazione è pertanto impegnata ad introdurre nell’offerta forme di flessibilità in grado di favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro”.

Il servizio, a cui possono accedere tutti i bambini che frequentano nidi e scuole d’infanzia comunali e convenzionati, sarà attivato anche quest’anno presso i locali della scuola “il Melograno”, in via Pisano 61; il personale educativo ed ausiliario sarà fornito dalla cooperativa Gulliver. Nido e scuola d’infanzia saranno aperti da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre 2006 e da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2007, per complessivi 7 giorni. Funzioneranno dalle 8 alle 16, con la possibilità di anticipare l’ingresso alle 7,30.

I genitori che intendono usufruire del servizio di nido o scuola d’infanzia natalizi devono però affrettarsi: le domande si raccolgono fino alle ore 12.30 di martedì 12 dicembre presso gli sportelli dell’Ufficio ammissione nidi di via Galaverna 8, 3° piano che lunedì 11 dicembre saranno aperti dalle 15 alle 17.30 e martedì 12 dalle ore 9 alle 13.

Le domande possono anche essere inviate via fax al numero 059 2032906, utilizzando il modulo on line sul sito del Comune.