“Perché non cercare di ripetere la positiva esperienza di Galleria Porta Modena anche nella zona nord del centro storico?” A porre la domanda, è il direttore di Confesercenti Carpi, Daniele Cavazza, prendendo spunto dalla proposta dell’Assessore Rizzi di destinare due importanti contenitori, l’ex Cinema Corso e l’attuale Cinema Capitol, a commercio.

Galleria Porta Modena fin dalla sua apertura, avvenuta nel dicembre 2001, ha ottenuto risultati lusinghieri divenendo, in breve tempo, un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari di elevata qualità. Si potrebbe quindi riproporre un modello analogo nella zona nord est del centro storico, all’interno del Cinema Capitol, se e quando questo esercizio cesserà la sua attività. “In questo modo – prosegue Daniele Cavazza – si avrebbero due strutture, ai poli opposti del cuore della città, che permetterebbero di rendere ancora più completa l’offerta del centro, certamente molto ricco di negozi, ma specializzati soprattutto nel settore extra alimentare”.

Per quanto riguarda l’ex Cinema Corso, Confesercenti propende invece per un utilizzo diverso, magari in termini di spazio riservato a strutture per il divertimento rivolto ad una fascia giovane.