Un weekend, quello che si è concluso ieri sera, all’insegna del tutto esaurito per Country Life, la Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country che si sta svolgendo presso Modena Fiere.

Anche ieri centinaia di persone attendevano pazienti davanti ai cancelli l’apertura delle casse, e alle 10 si sono riversate all’interno dei padiglioni A, B e C, che ospitano le quattro sezioni in cui si divide la manifestazione: “Country e oltre”, “Casa e altro”, “Tipici d’Italia” e naturalmente “Creare in Fiera”, l’11esimo Salone della Creatività che richiama ogni anno da tutta Italia migliaia di appassionati.



E venne il giorno della BPER

Una buona notizia per tutti i titolari di un conto corrente presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna: solo per la giornata di oggi hanno la possibilità di entrare gratis alla manifestazione presentando alle casse una tessera bancomat o la carta di credito e ritirando un biglietto omaggio.



Un magico spazio per giocare e fare nuove amicizie
Country Life (dove si respira sempre una calda atmosfera natalizia) è un evento pensato realmente per tutta la famiglia. In questa 15esima edizione si è voluto dunque dare un’importanza rilevante agli spazi per i bambini, dai più piccoli fino a 10-11 anni, che nello stand de “La Bottega di Merlino” (n. 477, padiglione B) possono trascorrere il tempo giocando e divertendosi mentre mamma e papà fanno compere in giro. Scaffali e mobili antichi, una splendida libreria con tanti testi da leggere e da regalare, ma non solo: tutti i giorni sono attivi laboratori creativi della durata dai 15 ai 30 minuti dove, sotto la guida di esperti, si possono realizzare piccoli oggetti a tema natalizio e fantastico, addobbi e altre divertenti decorazioni da portarsi a casa. Temi e soggetti dei corsi variano di giorno in giorno, la partecipazione parte dai due anni e mezzo per arrivare fino ai dieci. Uno spazio magico, dunque, come suggerisce il nome, dove si sperimenta la propria creatività proprio come fanno gli adulti, e dove si possono conoscere tanti nuovi amici per giocare insieme!



Corsi, corsi, corsi…

Dando uno sguardo al calendario dei corsi di “Creare in Fiera”, ecco alcune proposte per la giornata di oggi: dalle 15.30 alle 16.30 presso lo stand di Roberta De Marchi si impareranno a realizzare ciabatte in feltro con fiori applicati dello stesso materiale (costo 20 euro), mentre dalle 17 alle 18 si creeranno angioletti in feltro (costo 15 euro). Per rimanere in tema, presso Country Dolls, dalle 16 alle 17.30 si insegna come realizzare l’angelo ciucetto, ovvero l’angelo con la cucia (decorazione di Natale), al costo di 20 euro. Alla Bottega di Hathi alle 15.30 decoupage pittorico su una scatola di legno (15 euro), alle 17 decorazione di un piatto con colori effetto bubble e foglia oro (20 euro), alle 18.30 realizzazione di un paesaggio natalizio in 3D (20 euro). Presso lo stand www.creareinsieme.it dalle 14.30 alle 16 ecco il corso di decorazione “La tavola di Natale” (costo 15 euro, 10 per i possessori della Fidelity Card), mentre dalle 17.30 alle 19 un altro corso di decorazione “La tavola della notte di Natale” (stessi prezzi del precedente).



Per finire, la tavola!

Al ristorantino “Armonie di Sapori”, per chi volesse fermarsi a cena (35 euro, bevande escluse), lo chef del ristorante di Nonantola S. Maria fuori le Mura Lorenzo Zanasi propone un altro dei suoi ghiotti menù: flan di funghi e aceto balsamico su radicchio di Chioggia, la carbonara incontra l’aceto balsamico, carpaccio di cotechino con cilindro di purè all’aceto balsamico, crostatina di pere all’aceto balsamico con purea di passiflora.



Country Life è aperta oggi, domani, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 22, venerdì 8 e sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso euro 11, ridotto 9 (7,50 euro per chi acquista il biglietto presso una delle filiali della BPER). Informazioni allo 059 2929565 e su www.countrylife.it