Saranno Luca Toni, bomber della Fiorentina e della nazionale di calcio campione del mondo e Stefano Baldini, campione europeo di maratona gli ospiti d’onore dell’edizione 2006 di ‘Top Modena Sport‘. La serata, organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Modena, sarà dedicata alla premiazioni delle società e degli atleti modenesi che si sono distinti nel corso della stagione sulle scene sportive italiane ed internazionali.

L’appuntamento è, come tradizione, al teatro Storchi martedì 5 dicembre, con inizio alle 20. Ma oltre a Toni e Baldini non mancheranno sul palcoscenico altre star, tra queste Giovanni Guidetti, allenatore della nazionale femminile tedesca di pallavolo, Luciano Gigliotti tecnico azzurro dell’atletica leggera, Andrea Bertolini, pilota della Maserati. In sala anche Stefano Domenicali in rappresentanza della Ferrari corse ed il pallavolista Luca Cantagalli.

Decisamente cospicuo il numero degli atleti che saranno chiamati a prendere la meritata razione di applausi delle autorità e del pubblico per i successi riportati nelle discipline più conosciute sino a quelle di nicchia. Una stima fatta negli uffici dell’assessorato di via Galaverna ipotizza che saranno oltre 400 i premiati. Collaudato il copione della serata: il conduttore sarà ancora una volta il giornalista sportivo Paolo Reggianini. Al fianco di Reggianini Veronique Blasi, l’ottima giornalista sportiva televisiva che ha legato il proprio nome alle trasmissioni su Odeon tv. A rompere il ritmo sportivo della serata ci penserà con le sue gag il cabarettista Giuseppe Giacobazzi conosciuto anche come “Il poveta romagnolo”. A completare il cast di Top Modena Sport alcuni cantanti modenesi della scuola di canto Labo Musica diretta da Silvia Mezzanotte.

“Lo sforzo organizzativo per dar vita a questa serata, commenta l’assessore allo sport Antonino Marino, è notevole ma come amministratore mi sembra che la festa sia il giusto riconoscimento per chi, anche fuori dai riflettori e senza grandi guadagni, ha saputo conquistare posizioni di prestigio nella propria disciplina”.