Un altro fine settimana dedicato alla musica, sempre a ingresso gratuito, alla Tenda di viale Molza: sabato 2 dicembre alle 21 ci sarà “Kiss expo”, una serata con stand, mostre e concerti in omaggio a una delle band più pittoresche del rock americano, mentre domenica 3 dalle 16 in poi l’appuntamento è con il festival “Senza rumore”, con 9 band e artisti locali che suoneranno il proprio repertorio in acustico.


“Kiss expo” inizierà alle 21 di sabato sera con i concerti di due tribute band, i Demon ‘n’ kisses da Torino, che proporranno uno show con costumi e scenografia, e i Reason to kiss da Ravenna, che interpretano in chiave acustica le più note canzoni dei Kiss. L’appuntamento sarà anche per i collezionisti di memorabilia, con stand di materiale raro e da collezione dedicato alla rock band americana, mentre all’ingresso sarà consegnato un tagliando per partecipare a giochi ed estrazioni con premi a tema.
La serata nasce dall’iniziativa di Frank Paulis degli Electric circus, formazione modenese che è tra le migliori tribute band dei Kiss. Dopo 30 anni di carriera, milioni di dischi venduti, e show pirotecnici con effetti speciali da film horror, i Kiss sono ancora in attività con la recente uscita del dvd Kissology 1 e l’album solista di Paul Stanley Live to win.

Domenica 3 dicembre sarà invece la volta di “Senza Rumore – giornata dedicata alla musica in acustico”. Nel pomeriggio dalle 16 in poi suoneranno gli Stop, i Linfa, i Bag End e i Peep carter lighter maker, mentre dalle 21 saliranno sul palco Marcella Spagiari, Grenouille, Enrico Maria Sighinolfi, gli Amelie e Massimo Morselli. Tutte le band propongono un repertorio originale. Alcune suonano abitualmente in acustico, altre hanno riarrangiato i propri brani per l’occasione.