Torna domani e sabato il progetto ‘Bob. Se guidi non bere’ nelle discoteche di Modena e provincia: venerdì sera alle Scuderie di Spilamberto e sabato sera al Buena vista di Montale, gli operatori distribuiranno materiale informativo sulla sicurezza stradale e chi lo desidera potrà sottoporsi, gratuitamente e senza sanzioni, al test dell’etilometro.

Il progetto promuove la responsabilità dei giovani alla guida di ritorno dal divertimento notturno, cercando di diffondere l’abitudine di designare a turno una persona, il ragazzo o la ragazza Bob, che s’impegna per la serata a non bere alcol, facendosi carico di trasportare in sicurezza gli amici.

I ragazzi e le ragazze che si dichiarano Bob e possono attestare un tasso alcolico zero ricevono un ingresso scontato o una consumazione analcolica. Chi presenta un tasso alcolico al di sopra del limite di legge di 0,5 g/l è invitato a non mettersi alla guida.
La nuova fase del progetto Bob, 10 serate in città e in provincia tra il 4 novembre e il 3 dicembre, è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena e dall’assessorato alla Sanità e politiche sociali della Provincia in collaborazione con Silb Confcommercio di Modena – Sindacato italiano locali da ballo.