Prosegue a Modena il ciclo di conferenze “La Vita e il Mare: passato e presente” organizzato dal Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Mentre al Foro Boario di Modena prosegue con grande successo di pubblico la mostra “Meraviglie dal mare: origine ed evoluzione dei pesci”, che nella sola prima settimana di apertura ha già fatto registrare oltre 1800 presenze e la visita di una ventina di scolaresche, il Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promotore dell’evento, ha organizzato collateralmente al percorso espositivo anche un ciclo di quattro appuntamenti scientifici, dal titolo “La Vita e il Mare: passato e presente”, che intendono approfondire con la partecipazione di esperti il ruolo e l’importanza del mare e dei suoi abitanti nel ciclo della vita sulla Terra.

Il secondo appuntamento è in programma domani sera alle ore 21.00 alla Sala Riunioni CNA (Via Malavolti, 27) a Modena, dove ad intrattenere i presenti sarà il prof. Gian Paolo Rossini, docente di Biochimica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che presenterà “Il mare: una risorsa di cui (pre)occuparsi”.
Gli incontri, resi possibili grazie ai contributi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, della CNA, della Ascom-Confcommercio, di Legacoop Modena e di Abitcoop, che hanno accolto l’idea di proporre conferenze a carattere itinerante, saranno tutte quante ospitarte presso le sedi dei sostenitori.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, per prenotazioni per scuole e gruppi, rivolgersi al Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, oppure chiamare il 347/2173125 o visitare il sito e-mail
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 22 dicembre 2006 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre il sabato e la domenica aprirà dalle10. 00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, ad ingresso gratuito con offerta libera, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore del Centro Culturale “Giacomo Alberione: giovani e comunicazione” di Modena.