Come ci si prepara al congresso mondiale del biologico in programma per il 2008 a Modena? Se ne parlerà oggi in un incontro che si terrà alla biblioteca di Vignola (via Francesco Selmi 165) in occasione della riunione del direttivo mondiale dell’Ifoam (Federazione internazionale dei movimenti per l’Agricoltura biologica) e per iniziativa della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Alle ore 16 sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Graziano Poggioli a presentare l’evento che vedrà Modena capitale mondiale del biologico nel 2008.
Successivamente è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena; Gabriella Montera, assessore all’Agricoltura della Provincia di Bologna; Roberto Adani, sindaco di Vignola; Giorgio Pighi, sindaco di Modena; Alberto Allegretti, vice sindaco di Carpi; Paolo Carnemolla, presidente di Prober; Giovanni Matteotti, presidente di Aiab Emilia Romagna; Alberto Mantovani, presidente della Camera di Commercio di Modena.
Alle ore 18 sono previste le conclusioni di Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura e alimentazione della Regione Emilia-Romagna.