Due auto con a bordo otto ragazzi si sono scontrate in un frontale, ieri intorno alle 4 e mezza, sulla tangenziale di Salvaterra.

Quattro giovani originarie di Carpi e uno di Correggio, a bordo di una Fiat Punto, stavano percorrendo il tratto di provinciale in direzione Rubiera quando, nella semicurva oltre l’incrocio con via Reberberi, per cause che dovranno accertare i carabinieri, si sono scontrati frontalmente con una Ford Fiesta.
A bordo di questa ultima tre ragazzi residenti a Sassuolo: i fratelli Manuele e Alessandro Sciortino, di 22 e 24 anni, e il loro amico, Amedeo Ghirardini di 24 anni. I tre ragazzi, con ferite giudicate severe ma non in pericolo di vita, sono ricoverati al Magati di Scandiano.

Ad avere la peggio tre ragazze che viaggiavano sulla Punto, tutte ricoverate al S.Maria di Reggio. Si tratta delle carpigiane Chiara Fregni, 20 anni, in rianimazione, Giovanna Bosco, 20 anni, (chirurgia toracica, prognosi riservata) ed Enrica Maretti, 21 anni, ricoverata medicina d’urgenza, con 60 giorni di prognosi. Gli altri due occupanti la Fiat, Dario Dessi, 21 anni, di Correggio e Giulia Giannino, 20 anni, di Carpi, sono ricoverati al nuovo ospedale civile di Sassuolo; le loro condizioni non sono gravi.