I fondisti azzurri grandi protagonisti Olimpiadi di Torino 2006 saranno premiati da ‘SuperNordicSkipass’ in occasione della Fiera specializzata Skipass di Modena.

Il prossimo 30 ottobre a Giorgio Di Centa, Fulvio Valbusa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi (medaglia d’Oro in staffetta maschile), ad Arianna Follis, Antonella Confortola, Sabina Valbusa e Gabriella Paruzzi (medaglia di Bronzo in staffetta), ai tecnici Giuseppe Chenetti e Gianfranco Pizio, al Ct Marco Albarello e al presidente Fisi Gaetano Coppi sarà consegnata la Card d’Oro come riconoscimento per il grande contributo d’ immagine dato al fondo italiano da parte dei responsabili del più grande carosello al mondo di piste di fondo.

Saranno premiati con le Card Argento giornalisti, dirigenti sportivi e i 19 Centri del fondo di Trentino, Appennino Modenese e Veneto che aderiscono a SuperNordicSkipass, il più grande carosello al mondo articolato in 1.200 chilometri di piste, sempre perfettamente battute e costantemente a disposizione degli appassionati, di chi ama lo sport della neve più tradizionale: lo sci di fondo.

‘SuperNordicSkipass’ raggruppa le aree culla dello sci nordico italiano e rappresenta la proposta più innovatrice di questo sport: uno Skipass stagionale (costo 80 euro) che consente di poter sciare in totale libertà, utilizzando un solo documento in ben 19 Centri, dotati di una varietà di piste in grado di soddisfare qualsiasi richiesta per difficoltà tecniche, ambiente e altitudine.

Con ‘SuperNordicSkipass’ lo sci nordico si trasforma in una disciplina praticabile senza problemi anche da chi vive in città. I centri sono dotati di strutture – spogliatoi e locali di sciolinatura – che consentono di sciare anche solo nei momenti di pausa delle attività quotidiane. Una sorta di Ski Mountain Fitness con benefici effetti fisici e tempi di svolgimento ben definiti, come avviene per le altre discipline sportive. Tutto tarato a misura d’uomo.

La premiazione di Modena vuole rappresentare un riconoscimento ai grandi campioni, che tradizionalmente utilizzano le piste di SuperNordicSkipass per preparare gli appuntamenti con la storia: Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Giochi Olimpici. Niente di meglio, quindi, se questo omaggio arriva proprio dalle località che più volte hanno ospitato le rassegne iridate assolute (Trentino – Val di Fiemme) ed juniores (Asiago); hanno fornito negli anni decine di atleti di primo piano alle squadre azzurre; ogni anno ospitano migliaia di amatori. Con SuperNordicSkipass chiunque può allenarsi sulle piste teatro di grandi competizioni e delle principali Gran Fondo, il confronto più atteso nell’anno da migliaia di fondisti.