E’ stata resa nota stamattina durante il Consiglio Comunale la composizione della nuova Giunta di Vignola. La nomina è arrivata dieci giorni dopo la revoca della giunta precedente, che è avvenuta il 12 ottobre.

La nuova Giunta è stata quindi nominata in tempi celeri, senza vuoti di Governo. Si è trattato, come già detto dal Sindaco Adani, di un periodo utile per operare una vera verifica di metà legislatura, che ha coinvolto tutti i partiti della Maggioranza, facendo, da una parte, il bilancio dei risultati raggiunti negli ultimi due anni e mezzo, dall’altra ridefinendo le priorità del programma elettorale. Proprio dai nuovi obiettivi di governo è nata la necessità di nominare una nuova squadra con la ridefinizione degli assessorati.


La nuova Giunta:


Marchiorri Gianpaolo (Vicesindaco), residente a Vignola, per anni insegnante di matematica, membro del CDA del Coiss (ora dimissionario). Svolge attività politica all’interno del Partito della Margherita. Deleghe: Politiche per la Salute, Sviluppo Agroalimentare e Tutela del Consumatore



Daria Denti (anche nella Giunta precedente), residente a Vignola, Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha realizzato diverse pubblicazioni su temi economici e vinto diverse borse di studio, ha partecipato anche a numerose conferenze e scuole estive, non solo in Italia, ma in diverse parti d’Europa. Sta ultimando il dottorato di ricerca presso l’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Svolge attività politica all’interno dei Democratici di Sinistra. Deleghe: Economia, Infrastrutture, Bilancio, Investimenti, Finanza, Patrimonio e Politiche Giovanili.



Carla Franchini (anche nella Giunta precedente), sposata con una figlia, residente a Vignola. Ha iniziato a lavorare già da giovanissima per la CISL. Dal 1981 al 2004 (data in cui è diventata per la prima volta Assessore) è stata responsabile del patronato INAS-CISL. Svolge attività politica all’interno del Partito della Margherita. Deleghe: Qualità e Sicurezza Urbana, Parchi, Politiche per lo Sport, Protezione Civile e Tempi e orari della città.



Isabella Mazzei (anche nella Giunta precedente), residente a Marano sul Panaro, sposata con due figli, diploma magistrale, insegnante di asilo. Per sedici anni ha svolto attività di infermiera professionale presso il SIMAP (Servizio Igiene Mentale) di Vignola. Dal 1995 fino al 2001 ha deciso di dedicarsi alla famiglia a tempo pieno. Ha ripreso a lavorare nel 2001 come educatrice negli asili nido. Attualmente è insegnante presso la Scuola Materna Vittorio Emanuele II di Vignola. Dal 1995 al 2001 si è dedicata attivamente al volontariato, rivestendo la carica di presidente del Centro per i Diritti del Malato di Vignola.
Svolge attività politica all’interno del Partito Italia dei Valori. Deleghe: Politiche sociali e Rapporti con il Cittadino.



Maurizia Rabitti (anche nella Giunta precedente), vignolese di nascita, sposata con un figlio, docente di ruolo di storia e filosofia presso il Liceo Allegretti di Vignola fino al 1° settembre 2006.
E’ molto attiva anche nel mondo del volontariato: fino al 2000 ha partecipato attivamente all’organizzazione di eventi culturali all’interno del Gruppo Ventieventi di Vignola. Inoltre, contribuisce all’attività dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg di Vignola dove tiene corsi di filosofia.
Deleghe: Politiche Educative, Scuola, Formazione, Edilizia Scolastica, Politiche per il Lavoro e Politiche Demografiche.



Gino Scarduelli, residente a Modena, laureato in Sociologia presso l’Università di Trento. Dal 1990 al 2001 ha rivestito il ruolo di dirigente del settore Programmazione e Pianificazione Territoriale della Provincia di Modena. Dal 2002 al 1° luglio 2006 è stato, sempre presso la Provincia di Modena, direttore dell’Area Istruzione, Formazione Professionale, Lavoro e politiche Sociali.
Deleghe: Urbanistica, Sportello Unico per l’Edilizia e Sviluppo Sostenibile.



Lorena Terzi, residente a Vignola, sposata con due figlie. Lavora con la qualifica di bibliotecaria/catalogatrice bibliografica presso le biblioteche di: Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario, Castelnuovo, Marano s/P e Zocca. Svolge attività politica all’interno del Partito di Rifondazione Comunista. Deleghe: Cultura, Turismo ed Eventi.