L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna è stata convocata per lunedì 23 e per martedì 24 ottobre 2006. La prima seduta, quella del 23 ottobre, con inizio alle 9.30 senza orario di chiusura, è straordinaria ed ha un solo punto all’ordine del giorno “comunicazione della Giunta regionale sulla legge Finanziaria”.


Quella di martedì 24 sarà invece una seduta ordinaria con inizio alle ore 9.30 fino alle 13 e dalle 15.00 alle 19.00.

All’ordine del giorno due progetti di legge, l’uno sulla determinazione dei confini storici della Romagna, l’altro sulla riorganizzazione della polizia municipale della Regione Emilia-Romagna, una proposta sul programma regionale per il diritto allo studio universitario e due proposte relative all’approvazione del rendiconto consuntivo finanziario del 2005 rispettivamente dell’Azienda per la navigazione interna e dell’Istituto dei beni culturali.

Andranno inoltre all’esame dell’aula il bilancio di previsione dell’Assemblea legislativa per il 2007 e l'”approvazione degli indirizzi regionali programmazione territoriale offerta formativa ed educativa e organizzazione rete scolastica”.