Tutti i martedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00, è possibile effettuare il pagamento della tassa di proprietà, bollo auto, presso la sede centrale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna in via S. Carlo 8 a Modena.


Lo sportello è reso operativo dall’Automobile Club Modena, di cui l’istituto di credito è l’ente tesoriere, e consente agli utenti di usufruire degli stessi vantaggi esistenti per il rinnovo della tassa di possesso presso le sedi dell’A.C. Modena: nessuna spesa aggiuntiva per effettuare il versamento.

Gli utenti, presentandosi con il libretto di circolazione, oltre ad effettuare il pagamento del bollo in scadenza, possono richiedere un controllo complessivo della situazione “fiscale” relativa a quella vettura e sanare le eventuali posizioni pregresse.
Si tratta di un esperimento pilota da cui raccogliere esperienze per consentire di allargare, progressivamente nei mesi di maggior scadenza del “bollo auto”, questa opportunità.

L’obiettivo di A.C. Modena e BPER è quello di garantire dal mese di gennaio del prossimo anno l’operatività di altri sportelli, presenti presso le sedi più qualificate della banca, anche in provincia.