Dopo il trasferimento del servizio Sport, tempo libero e socialità nella nuova sede comunale
di via Secchi 9, anche gli uffici del servizio Sportello imprese, commercio e tutela
ambientale si apprestano in questi giorni a lasciare piazza Prampolini per spostarsi nell’immobile che ha ospitato in passato la sede dell’Aci.

Per consentire le operazioni di trasloco, nelle giornate di mercoledì 11, giovedì 12, giovedì
19 e venerdì 20 ottobre, lo Sportello imprese, commercio e tutela ambientale riceverà il
pubblico nella sede di piazza Prampolini con orario ridotto, dalle 10.00 alle 11.30, per consentire la presentazione e il ritiro delle pratiche più urgenti.

Gli uffici rimarranno completamente chiusi da venerdì 13 a mercoledì 18 ottobre, quando
verranno definitivamente trasferiti in via Secchi. Da giovedì 19 ottobre lo Sportello per il commercio sarà aperto, con i consueti orarti di ricevimento del pubblico, nella nuova sede.
Nei giorni di chiusura totale dello Sportello, per ricevere informazioni, sarà possibile contattare l’ufficio relazioni con il pubblico di via Farini 2/1, tel. 0522.456660.

Con l’apertura di propri uffici nello ‘storico’ edificio di via Secchi il Comune di Reggio dà concreta attuazione al percorso di unificazione e funzionalizzazione dei servizi offerti ai
cittadini, mantenendone la collocazione nell’area del centro storico.
In via Secchi, inoltre, il Comune intende essere presente in modo positivo, con luoghi al servizio dei cittadini e in grado di incentivare la presenza continua di persone e relazioni in un’area nevralgica della città storica. Una scelta precisa, che si affianca a quella di altri enti e agenzie del territorio già insediati in questa parte del centro: dai teatri alle scuole superiori, ai musei, alla Questura, alla Camera del lavoro, agli stessi servizi comunali presenti nell’edifico un tempo sede dell’ex tribunale.