“L’amico albero. Storia di Brocco e Bramo giardinieri” è il titolo dello spettacolo in programma domani nel Palazzo dei Pio di Carpi nell’ambito di “Oh che bel castello”, la rassegna per i bambini e le loro famiglie promossa dalla Provincia di Modena.

I due giardinieri raccontano la storia di Leone Alberone, il più grande e il più anziano tra gli alberi del parco, e dei suoi ospiti: i Folletti ballerini che lo svegliano ogni mattina, Farfafoglia, la foglia invidiosa dei colori delle farfalle, Pico Lombrico e Talpa Felpa che risalgono dalle gallerie. Tutti questi bizzarri personaggi chiederanno l’aiuto dei bambini presenti per combattere il terrificante Gran Deserto che minaccia il giardino.

Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai tre anni in su, inizierà alle 15,30 e si concluderà con una merenda offerta ai piccoli spettatori dal Commercio equo e solidale. Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 649955.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la mostra “Pinocchio” allestita nella Sala ex poste di Palazzo dei Pio, una serie di opere grafiche realizzate da Mimmo Paladino, uno dei maggiori artisti italiani, che interpretano la storia del burattino più famoso del mondo.