Il Comune di Reggio Emilia ha attivato un numero telefonico dedicato ai servizi di manutenzione delle strade, degli impianti, dei fabbricati pubblici e del verde.

Chiamando lo 0522.456008 (o mandando un fax allo 0522.456009) è infatti possibile segnalare guasti o problemi e ricevere informazioni su cantieri e impianti (di riscaldamento, condizionamento, illuminazione pubblica, semafori) in carico all’amministrazione cittadina.

Lo scopo del servizio è quello di fornire informazioni e aggiornamenti puntuali e di ottimizzare modalità e tempi della gestione dei guasti, così da garantire ai cittadini risposte ed interventi tempestivi.
I tecnici che rispondono a questo numero sono infatti in grado di fornire informazioni dettagliate sui lavori pubblici e di valutare immediatamente le segnalazioni ricevute, disponendone le priorità di intervento.
Nei casi in cui le problematiche presentate non siano di competenza del Comune, il servizio
provvederà a inoltrare la richiesta agli uffici o alle ditte competenti.

Per far sì che tutte le segnalazioni ottengano adeguata risposta, il servizio è comunque
impegnato a tenere traccia di ogni richiesta ricevuta e a verificarne (ed eventualmente
sollecitarne) l’avvenuta soddisfazione.
Il numero – che presto diverrà un numero verde – funziona dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 13.15. Negli altri orari è attivo il servizio di segreteria telefonica. In alternativa si possono inviare richieste anche all’indirizzo
e-mail.
Per le emergenze che si verificano al di fuori degli orari indicati, è possibile chiamare la centrale operativa della Polizia Municipale allo 0522.4000.