Continuano i lavori nell’edificio del nuovo Centro Culturale a Casalgrande, che sono ormai in fase di conclusione, ed è quindi confermato il programma delle iniziative culturali che si terranno nei giorni inaugurali 8, 9, 10 dicembre prossimi.

All’interno della struttura si sono ultimate le opere di finitura: intonaci, servizi igienici, montati tutti i serramenti, installati gli impianti elettrico ed idraulico. Gli uffici, la sala espositiva e la biblioteca saranno completate ed arredate entro il mese di ottobre, mentre la sala teatro sarà consegnata per i primi di novembre.


Da lunedì 25 settembre, e si protrarranno per tutto il mese di ottobre, iniziano anche i lavori di sistemazione dell’area cortiliva, che comporteranno un restringimento di via Carlo Marx sul fronte del cantiere, senza in ogni caso modificare o intralciare il normale flusso del traffico. E’ in progetto la realizzazione di: percorsi pedonali, una nuova piazza, aree verdi, impiantistica (illuminazione esterna), impianto di irrigazione aree verdi, sottoservizi (fognature, allacciamenti enel, telefono, gas ed acqua).
Questi importanti lavori prevedranno però la chiusura del collegamento pedonale posto tra il condominio Abicop e Piazza Costituzione, per consentire il rifacimento e la riqualificazione di tale area. E’ impegno dei tecnici e dell’impresa esecutrice, contenere la chiusura della zona nel minor tempo possibile.