E’ già attivo, nel sito internet del Comune di Casalgrande, il portale dell’’Ufficio Tributi. Nuovo servizio internet, studiato per tutti coloro che hanno necessità di informazioni complete e puntuali in materia di tributi, che oltre a riunire in maniera organica tutti i documenti necessari alla comprensione del sistema tributario locale, assicura un’organizzazione sistematica e funzionale dei materiali e si caratterizza principalmente per l’aggiornamento costante.


L’estrema praticità ed immediatezza della consultazione è evidente già in homepage dove un’accurata selezione di ogni novità normativa, giurisprudenziale, di prassi e di modulistica, garantisce al lettore di essere sempre al corrente di tutto ciò che riguarda il settore in cui opera. Troviamo a sinistra una colonna dedicata all’Ici, Cosap, imposta sulla pubblicità, tariffa rifiuti, in cui sono riportate le informazioni maggiormente rilevanti per il contribuente, le modalità di pagamento dei tributi, le scadenze e molto altro. La colonna di destra invece è dedicata alla documentazione e si compone delle sezioni dedicate ai regolamenti, delibere e modulistica.
Nel portale sarà anche possibile pubblicare interventi a tema degli amministratori, informazioni generali riguardanti gli orari degli uffici ed i numeri di telefono.


Il portale dell’Ufficio Tributi, raggiungibile tramite il sito internet del Comune di Casalgrande www.comune.casalgrande.re.it, rappresenta lo strumento mediante il quale i cittadini, le associazioni di categoria e gli studi professionali accedono ai servizi e alle informazioni messe a disposizione dal sistema informativo dell’Ente. Risulta, così, più semplice ed immediato il rapporto utente – ente pubblico.