Stasera, al Barricada Cafè di Casalgrande, ‘serata-tributo’ a Bruce Springsteen, proprio nel giorno del compleanno del grande rocker del New Jersey: un’evento capace di richiamare tanti appassionati provenienti dal nord-Italia, e diventato ormai tradizionale ed imperdibile per uno dei ‘locali più rock’ della provincia di Reggio.


Quest’anno sul palco ci sarà il cantautore reggiano Graziano Romani, in una insolita formazione a ‘trio acustico’ insieme al pianista Chris Gianfranceschi e al percussionista Pat Bonan.

Romani è senza dubbio l’artista italiano più adatto per una serata dedicata al ‘boss’: è stato infatti l’autore di un fortunato disco-tributo a Springsteen, intotolato ‘Soul Crusader’, uscito alcuni anni fa, che ha conquistato i favori della critica e del pubblico, sia in Italia che all’estero, America compresa.
Inoltre, nel 2003 Romani ha partecipato con il brano ‘The Promise’ al doppio disco-tributo ufficiale a Springsteen, ‘Light Of Day’, uscito in tutto il mondo, insieme ad artisti del calibro di Elvis Costello, Billy Bragg, Nils Lofgren, Joe Ely, Steve Wynn e tanti altri.

Questa sera al Barricada, oltre ad interpretare vari brani di Springsteen, Graziano proporrà anche una scelta di canzoni dal suo repertorio in inglese, comprese quelle scritte per i Rocking Chairs, la sua prima ed indimenticata band.
Sul palco è prevista anche la presenza di vari ospiti speciali, e in sala sarà allestito un ‘Free Spirits Point’ gestito dallo staff del fans-club ufficiale del rocker emiliano, ovvero gli ‘Spiriti Liberi’, per creare un punto d’incontro e di comunicazione tra tutti gli appassionati del vero rock.
L’inizio dello show è previsto per le 22.00, l’ingresso è gratuito.