L’assessore al personale Antonio Grossi ha rimesso nelle mani del sindaco la delega al personale, mantenendo quelle al bilancio e alla partecipazione e assumendo dal sindaco stesso quella agli affari generali. Nuovo assessore al personale è da ieri Monica Maffei che già detiene le deleghe alla scuola, alla viabilità e al commercio; rinuncia invece all’assessorato alle attività produttive che viene assunto dal sindaco Andrea Rossi.


Il “rimpasto”, sarà comunicato ufficialmente dal sindaco al Consiglio Comunale convocato per giovedì 28 settembre.
L’avvicendamento, peraltro già previsto, è stato pienamente condiviso dall’intera giunta e dalle forze politiche che la sostengono e quindi non modifica in alcun modo il percorso programmatico dell’amministrazione comunale e gli obiettivi di legislatura.

“Ringrazio l’assessore Grossi per il lavoro svolto – ha dichiarato il sindaco – con impegno e competenza che tra l’altro ha consentito di conseguire in tempi brevi già importanti risultati tra i quali ricordo la nascita dell’Istituzione Scolastica. Al neo assessore al personale Monica Maffei vanno i migliori auguri di buon lavoro”.