A scuola in autobus con mamma e papà, per andare al parco con i nonni nel tempo libero, oppure a casa degli amici per giocare o fare i compiti. I bambini che viaggiano sui mezzi pubblici accompagnati da un adulto, da oggi possono contare su speciali vantaggi e promozioni dedicati proprio a loro.

Atcm Spa, infatti, promuove “Un trasporto a misura di Bambino”, un agile strumento pensato per i piccoli sopra il metro di altezza e sotto gli undici anni di età.

Si tratta di una tessera personale, che consente ai bambini di viaggiare tutto l’anno, se accompagnati da un famigliare, sulla rete urbana di Modena a soli 6 euro (che diventano 12 euro dal secondo anno) e sulla rete provinciale a 12 euro (24 dal secondo anno).
E i vantaggi non sono finiti. Infatti, se un genitore acquista una Atcm Card con almeno 50 euro di ricarica, il primo anno i bambini viaggiano gratis.

Richiedere la tessera nominativa per il proprio bambino è facile. Basta recarsi presso una delle biglietterie Atcm, in qualsiasi momento dell’anno.

L’intento è quello di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte della famiglie in alternativa all’auto privata, non solo per accompagnare i figli a scuola, ma anche per muoversi nel tempo libero viaggiando in tutta tranquillità e senza le preoccupazioni legate al traffico e al parcheggio, nel pieno rispetto dell’ambiente.
La tessera non sostituisce le Card Scuole Elementari del Comune di Modena (con rilascio gratuito per la prima e seconda elementare, 6 euro per i successivi rinnovi).
Per ulteriori informazioni sul prodotto si può contattare il numero verde 800.111.101