Alla facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia tutto è pronto per l’apertura del nuovo anno accademico. Tre giornate accompagneranno le matricole alla conoscenza della facoltà.

Si tratta di un calendario di appuntamenti quotidiani da domani, martedì 19, a giovedì 21 settembre, che consentiranno alle matricole, in procinto avviarsi all’avventura degli studi accademici, di prendere confidenza con la realtà universitaria, conoscendo ed utilizzando al meglio le opportunità, i servizi e le strutture a disposizione.

Il ciclo delle giornate in programma si apre martedì 19 settembre con un incontro alle ore 15,45 presso l’Aula Magna ovest della sede di facoltà (viale Berengario 51 – II piano), dove il Preside prof. Sergio Paba porgerà un saluto agli attesi 600 nuovi arrivati e presenterà il personale ed i servizi.
Il secondo giorno, mercoledì 20 settembre, alle ore 15,45, gli studenti saranno introdotti ad una visita guidata alla Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco”.
Nella giornata conclusiva, giovedì 21 settembre, sarà proposto un doppio appuntamento. Alle ore 17,15 nell’Aula Magna ovest della sede di facoltà (viale Berengario 51 – II piano) si terrà la lezione magistrale affidata al prof. Riccardo Faini (Univ. Tor Vergata di Roma) su “L’economia italiana fra risanamento e crescita: una prospettiva storica”.

Alla sera, poi, ci si ritroverà tutti alle ore 21.00 allo Snoopy (Piazzale Cittadella 2/3) di Modena per festeggiare in allegria l’apertura dell’Anno Accademico 2006/2007.