Il giorno prima di diventare maggiorenne spacciava eroina in via Canaletto vicino all’ex mercato bestiame. Per sua sfortuna sabato mattina agenti della Polizia Municipale di Modena e della Polizia di Stato in abiti civili stavano controllando la zona e hanno notato O.W. 17enne tunisino clandestino, in compagnia di alcuni noti tossicodipendenti.

Gli operatori del Posto Integrato di Polizia sono entrati in azione e dopo un breve inseguimento, seguito da una colluttazione, hanno ammanettato il giovane. Addosso gli hanno trovato quasi dieci grammi di eroina già confezionata in dieci sacchetti termosaldati.
Il giovane, dopo la fotosegnalazione, è stato accompagnato in una struttura per minorenni di Bologna. Un secondo arresto è stato effettuato dagli operatori del Posto Integrato di Polizia di Modena in via Emilia Ovest. Verso le 12,30 di sabato è finito in manette A.M 25 anni algerino senza documenti.
L’uomo è stato notato mentre era attorniato da clienti. Quando si è accorto che la polizia lo stava per arrestare ha cercato di disfarsi della droga gettandola in un bocca di lupo. Gli operatori lo hanno prima ammanettato poi hanno fatto intervenire i Vigili del Fuoco che hanno aperto la grata: sul fondo vi era una confezione di 3 grammi di eroina. Il nord africano, la cui identità dovrà essere confermata nelle prossime ore è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Arrestato anche un cittadino iracheno 34enne mentre era alla guida di un auto. L’uomo era stato raggiunto da un decreto di espulsione emesso nel dicembre dello scorso anno dal Questore di Crotone.