Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22:00 di oggi, sabato 16, alle ore 06:00 di domani, domenica 17 settembre, sull’A1 Milano-Napoli verrà chiuso il tratto compreso tra il bivio con l’A22 del Brennero e Modena sud, solo in direzione Bologna.

Il provvedimento di chiusura, legato a lavori di pavimentazione, è stato preventivamente comunicato al Compartimento della Polizia Stradale, ai Carabinieri, all’Anas, al 118, ai Comuni interessati e alla concessionaria A22 del Brennero.

La chiusura del tratto comporta la deviazione del traffico proveniente da Milano sull’A22 del Brennero e la chiusura della stazione di Modena nord in entrata e dello svincolo che dall’A22 immette sull’A1 sud; chiuso anche l’accesso all’Area di servizio Secchia ovest dalle ore 21:00.

Si consigliano pertanto i seguenti itinerari, a seconda delle diverse provenienze:
da Milano e A22 verso Bologna/Firenze uscire sull’A22 alla stazione di Campogalliano e proseguire sulla viabilità ordinaria in direzione Bologna, con rientro in A1 a Modena sud.
Da Milano e A22 verso Modena uscire sull’A22 alla stazione di Campogalliano e proseguire sulla viabilità ordinaria.
La notizia verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e riportata sui pannelli a messaggio variabile.