Sono stati due giorni di prolifico lavoro quelli trascorsi dalla Unicom Starker Kerakoll a Novara, che ha avuto modo di allenarsi con la quotata formazione di A1 della Sant’Orsola Asystel.


Le due squadre non hanno sostenuto delle partite amichevoli, bensì degli allenamenti congiunti che hanno dato modo ai rispettivi Coach Pedullà e Chiappini, di concretizzare sul campo le situazioni tecniche da allenare e testare.

Sul fronte Unicom Starker Kerakoll va registrato l’impiego di praticamente tutte le giocatrici a disposizione che, per la prima volta, si sono schierate in campo con un avversario dall’altra parte della rete.


“E’ stata una due giorni molto produttiva” ha dichiarato il Team Manager Otello Pedini “sia dal punto di vista tecnico che ancor più da quello dell’affiatamento della squadra. La Unicom Starker Kerakoll è un team integralmente rinnovato, che avrà bisogno di tempo e fiducia per trovare i giusti equilibri. Questa esperienza ci ha dato molto e continueremo con questo approccio.”

Nel pomeriggio odierno inoltre, anche il Presidente Giovanardi si è aggregato alla delegazione per assistere alla seduta di allenamento.



Il team sarà quindi impegnato domenica prossima in un quadrangolare organizzato dalla Lupa Piacenza al quale partecipano, oltre alle padrone di casa, anche Volta Mantovana, che sarà il primo avversario in Coppa Italia delle UniKe e Busto Arsizio.

Le UniKe se la vedranno al mattino in semifinale con Busto Arsizio mentre nel pomeriggio si terranno la finale per il terzo e a seguire quella per il primo posto.