Allo stand allestito da BPER ed Automobile Club Modena all’interno del Festival dell’Unità é operativo uno sportello telematico presso cui si può effettuare il pagamento della tassa di possesso, bollo auto, con scadenza Agosto 2006 (dalle 20.00 alle 22.00) e ricevere tutte le informazioni possibili sulle opportunità dell’associazione che, partita come base dall’automobile, oggi ha come “baricentro” la persona, il nucleo famigliare e la casa.

Automobile Club Modena e Banca Popolare dell’ Emilia Romagna, in qualità di istituto tesoriere dell’Ente, sono insieme anche nell’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, sempre a Ponte Alto.

All’interno dello stand è possibile verificare qual’è il proprio rapporto tra l’abitudine quotidiana, nel condurre un motociclo od una moto, e il comportamento corretto per rispettare tutte le norme di guida e la salvaguardia della propria incolumità.
L’iniziativa consente di raccogliere informazioni, sulle attitudini dei “centauri”, ed utilizzarle poi all’interno delle autoscuole per migliorare l’approccio dei giovani impegnati nel conseguimento della patente di guida dedicata alle due ruote: il patentino ciclomotore e la patente A.