E’ dedicata al Festival Filosofia, con il titolo “Idee in piazza”, la copertina del periodo ‘La provincia di Modena‘ in distribuzione in questi giorni. Tra gli articoli anche un intervento della direttrice scientifica della manifestazione Michelina Borsari su ‘Quale umanità’.

Oltre alle iniziative del prossimo week-end il giornale dedica spazio ad altri appuntamenti culturali, come il Poesia Festival e la mostra “Radio fm 1976-2006 – trent’anni di libertà d’antenna” che è in programma per la fine di settembre.
Insieme ai servizi sul Piano provinciale del turismo, inoltre, il periodico propone un approfondimento sulle prospettive turistiche del territorio con una vera e propria tavola rotonda che raccoglie le opinioni dei rappresentanti di tutti i gruppi consiliari.

La rivista è consultabile anche sul sito della Provincia, mentre per riceverla in abbonamento gratuito si può fare richiesta all’ufficio stampa della Provincia per fax 059 209214 o e-mail.

Tra i temi affrontati in questo numero anche il Patto per lo sviluppo, la candidatura di Modena come sede di Distretto agroalimentare, il dibattito sul nuovo Piano rurale provinciale, oltre a servizi su sicurezza stradale e politiche sociali, pari opportunità, inizio dell’anno scolastico, programma di realizzazione della rete stradale, ambiente e programmazione territoriale.