Parte domani l’attesa kermesse della sesta edizione del ‘Festival Filosofia 2006’, in programma nella nostra città, oltre che a Modena e Carpi.

Le lezioni magistrali prevedono: alle ore 11.00 Franco Volpi in Piazzale della Rosa; Pier Aldo Rovatti alle 15.00 in Palazzo Ducale ed Ermanno Bencivenga alle 17.30 in Palazzo Ducale.
Nello specifico le iniziative sono:
“Ritratti di Classe” – Mostra fotografica di Francesco Jodice. Installazioni fotografiche che ritraggono gli alunni di alcune classi scolastiche sassolesi, in Piazza Garibaldi sino al 29 ottobre che si inaugura domani alle 18.00 alla presenza di Jodice stesso. A partire dalle ore 16.00 il Palazzo Ducale ospita il laboratorio “Non Occorre essere Geni” – prenotazioni al numero (051) 6489501.
In PaggeriArte la Mostra di Karin Andersen: “Zoomanity”. L’importante artista tedesca espone le proprie opere dedicate al tema dello zoomorfismo, presso la Galleria di Piazzale della Rosa dal 15 settembre al 29 ottobre.
La mostra e i racconti di Carlo Rambaldi – il geniale creatore di E.T. – che incontra i visitatori nelle sale del Palazzo Ducale, alle ore 21.00, mentre alle 22.30 si proietta a Palazzo Ducale proprio la pellicola “ET “ di Steven Spielberg.
Non vanno dimenticate poi le consuete iniziative fisse a corollario e completamento delle lezioni magistrali e degli incontri quali il Mercatino del libro filosofico e non solo, i menu della Cucina Filosofica, i Laboratori didattici per i ragazzi al Palazzo Ducale, il Mercatino di via Rocca dei prodotti equo- solidali e a fini umanitari, la consueta Caccia al Tesoro.

Il programma completo del Festival è la mappa-cartina degli eventi è stato inviato a tutte le famiglie sassolesi con l’ultimo numero del Giornale comunale, mentre aggiornamenti e variazioni dell’ultima ora sono sempre reperibili in rete al sito del Festival.
Ricordiamo infine che, in caso di pioggia, le Lezioni magistrali e anche i concerti vengono recuperate al Teatro Carani.