Nella serata del 12 settembre ancora una volta è mancato il numero legale alla “maggioranza”, che, a quanto pare, non è più tale né tra l’opinione pubblica né tanto meno tra i banchi del consiglio comunale.


L’importante novità è che questa volta la Giunta è andata in “apnea” su una deliberazione ( modifica del regolamento di gestione dei rifiuti) e non su un semplice ordine del giorno politico, con la conseguenza che Pattuzzi non potrà sostenere, come ha fatto in altre occasioni, che si tratta di un incidente di percorso, ma dovrà aprire ufficialmente una grave crisi politica.

Non è la prima volta che questa “maggioranza” si trova in evidente difficoltà di numeri, oltre che di idee.


Sassuolo non può essere governata “giorno per giorno”, con maggioranze variabili a seconda di cosa si stia votando.
Se il Sindaco ha veramente a cuore le sorti della nostra città (del che mi permetto di manifestare qualche personalissimo dubbio) dovrebbe dimettersi e ridare la parola alle urne, perché, avanti di questo passo, si rischia di rasentare il ridicolo.

AN lancia nuovamente un appello alle forze sane e moderate del centro politico, perché si possa cercare di costruire una seria alternativa di governo, che Sassuolo merita.




Luca Caselli (Capogruppo AN Sassuolo – Consigliere Provinciale AN)