Nei prossimi giorni sarà a Modena una delegazione tecnica della federazione Italiana Gioco Calcio per un sopraluogo allo stadio Braglia. Nel corso dell’indagine saranno valutate le caratteristiche affinché l’impianto possa ospitare la nazionale maggiore e quella under 21.

La visita è stata calendariata dopo numerosi contatti che gli assessori allo sport del comune Antonino Marino, della Provincia Stefano Vaccari e del presidente del Modena F. C. Luca Baraldi, avviati in questi mesi con i dirigenti romani.
Solo dopo questo sopraluogo sarà possibile annunciare ufficialmente l’assegnazione alla nostra città della importate gara valevole per la qualificazione agli Europei under 21 tra Italia e Spagna programmata per il 6 o 7 ottobre prossimo.
Oltre a Modena altre città del centro sud hanno avanzato la stessa candidatura. Marino, Vaccari e Baraldi sono impegnati in queste ore su due fronti: ottenere da subito l’under 21 e candidare la nostra città come sede della partita Italia – Far Oer che si giocherà nel novembre 2007.