Gli studenti iscritti nell’anno scolastico 2006/07 alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali, paritarie e non statali, possono presentare domanda per ottenere un contributo sul costo di acquisto dei libri di testo.

I fondi affluiscono dal Ministero alla Regione, che li assegna al Comune. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili, oltre che presso la segreteria della scuola frequentata, anche sul sito internet del Comune di Modena. La domanda, compilata in ogni sua parte, dovrà essere presentata alla segreteria della scuola entro il 13 ottobre dai genitori se lo studente è minorenne o dallo stesso studente nel caso sia maggiorenne.

Per accedere ai contributi occorre essere residenti nel Comune di Modena o frequentare scuole ubicate nel Comune ed essere residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio (elenco consultabile presso le segreterie delle scuole); avere un’attestazione ISEE del nucleo familiare, riferita alla dichiarazione dei redditi del 2005, non superiore a 10.632,94 euro.

Per ulteriori informazioni: Ufficio entrate scolastiche tel. 059 2032771/772, via galaverna 8-3°piano dal martedì al venerdì 9-13, lunedì 15-17.30, giovedì 14-18.30.