Caterpillar di Radio 2 trasmette il 16 e il 17 dalla piazza Pomposa di Modena. Nove ore in tre giorni per Fahrenheit di Radio 3. Programma di Rai
Educational.


Caterpillar‘, la popolare trasmissione radiofonica di Radio 2, torna in onda sabato 16 e domenica 17 settembre con due puntate speciali sul Festival filosofia che saranno trasmesse in diretta dalla piazza Pomposa di Modena dalle 10 alle 12.30.
Curato da Renzo Ceresa e condotto da Massimo Cirri e Filippo Solibello, il programma avrà come ospiti musicali di Hormonauts, specializzati in cover.
Tre inviati – Sabrina Provenzani, Marco Ardemagni e Cinzia Poli – seguiranno le lezioni magistrali a Modena, Carpi e Sassuolo. Sabato 16 settembre
saranno ospiti del programma il vaticanista del Tg3 Aldo Maria Valli, i filosofi Ermanno Bencivenga e Salvatore Natoli e il libraio e scrittore Romano Montroni.
Domenica 17 si alterneranno ai microfoni di Caterpillar il critico gastronomico Edoardo Raspelli, l’astronauta Umberto Guidoni, il
filosofo Tullio Gregory e il priore della comunità monastica di Bose Enzo Bianchi.

Fahrenheit‘, il programma culturale radiofonico di Rai Radio 3, dedicherà al Festival 9 ore di diretta. Dal 15 al 17 settembre, dalle 15 alle 18, si alterneranno ai microfoni di Felice Cimatti e Michele Demieri i protagonisti della manifestazione.
Da lunedì 18 settembre, a cura di Lea Gemmato, le interviste ai filosofi si potranno riascoltare collegandosi al sito internet di Fahrenheit (Fahrenheit).

Andrà, infine, in onda su Rai 3 alle 8 del mattino di lunedì 18 settembre la trasmissione sul Festival filosofia 2006 che ‘Rai Educational‘, diretta da Giovanni Minoli, realizzerà dal 15 al 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo.
Il programma sarà realizzato da Magazzini Einstein, il contenitore dedicato all’arte e alla cultura di Rai Educational. Responsabile della trasmissione è Maria Paola Orlandini, mentre la regia è di Andrea Bevilacqua. Conduce Emanuela Avallone.