Sarà il consigliere regionale Gian Luca Rivi, unitamente al presidente della Fondazione Manodori Antonella Spaggiari e del sindaco Andrea Rossi a tenere a battesimo la kermesse della “fiera di settembre” a Casalgrande.

L’appuntamento, per il taglio del nastro, è fissato per domani, domenica 10 settembre, alle ore 10,30 presso il Teatro Tenda. A seguire l’inaugurazione della mostra collettiva a cura del Circolo Fotografico “Il Torrione”, presso il Centro Culturale “R.Ruffilli” al termine della quale sarà servito un gustosissimo rinfresco.


Il cartellone della fiera è ricco di appuntamenti, organizzati dalla Consulta fiera di Casalgrande, in collaborazione con la cooperativa Teatro Casalgrande.

Domenica 10 settembre sono previsti inoltre:

– mostra ceramica “Frammenti di Luce”di Odo Camillo Turrini presso la sede storica del palazzo comunale. La materia è modellata utilizzando la tecnica RAKU;

– mostra “Lobo’s”, opere di arte moderna di Stefano Giovanardi presso il Centro Babilonia;

– mostra nautica, esposizione di imbarcazioni da diporto in Via Botte;

– esposizione di moto d’epoca in Piazza Martiri della Libertà;


Alle 11.30, presso il campo sportivo di Casalgrande, premiazione del “Pallone etico”, I° torneo di calcio giovanile per sensibilizzare i ragazzi al problema dello sfruttamento minorile nei paesi più poveri. Nel pomeriggio si terrà “VALENTINA 2006”, concorso di bellezze locali, alle ore 15,30 sotto il Teatro Tenda. Alla sera, ore 21,00, sempre nel Teatro Tenda, “La CORRIDA dei FENOMENI”.

La manifestazione fieristica si arricchisce poi con il Luna Park, le bancarelle e con i negozi aperti.