Sarà riaperto al traffico entro il tardo pomeriggio di domani, sabato 2 settembre, il ponte Po tra Boretto e Viadana. La riapertura, prevista per lunedì 4, è stata infatti anticipata grazie alla rapida conclusione dei lavori, partiti lo scorso 28 agosto.

“Soddisfazione per come si sono svolti i lavori, in tempi celeri, come ipotizzato” è stata espressa dall’assessore provinciale alla Mobilità sostenibile Luciano Gobbi, che in questi giorni ha seguito passo per passo l’intervento di manutenzione del ponte.
“Avevamo garantito che non ci sarebbero stati ritardi e l’apertura anticipata dimostra come non si sia venuti meno alla parola data” ha detto Gobbi, rivolgendo poi un ringraziamento “alla ditta, ai tecnici della Provincia per come hanno svolto i lavori, ma anche ai cittadini che hanno sopportato il disagio, comprendendo l’importanza dell’opera”.
Adesso la situazione della viabilità nella Bassa registra senz’altro un netto miglioramento: “Il vantaggio sarà senz’altro superiore al disagio di questi giorni, che comunque abbiamo cercato di ridurre al minimo” ha concluso Gobbi.

I lavori sul ponte Po tra Boretto e Viadana hanno riguardato: l’impermeabilizzazione dell’impalcato di tutto il viadotto (dopo la fresatura del manto bituminoso, attualmente in fase di ultimazione); la posa dei montanti del guard rail di separazione tra il traffico veicolare ed il marciapiede posto ad est, per un fronte di oltre 1600 metri; l’inizio della bitumatura del piano viabile; infine, varie opere di manutenzione e segnaletica.