E’ tutto pronto per la 26esima edizione della Corsa podistica in montagna “Fanano-Capanna Tassone”. Domani, sabato 26 agosto, circa trecento atleti si sfideranno sul massacrante percorso di 13 chilometri, che dal Parco di Sant’Anselmo (626 metri), a Fanano, scende verso la frazione i Ponti (528 metri) per poi risalire ininterrottamente fino al rifugio Capanna Tassone, a quota 1312.

La gara è organizzata da Apt Fanano in collaborazione con il Comune di Fanano, il Gruppo Sportivo “Quota 700” e Aps Fananese. La partenza è fissata alle ore 10. Il tempo massimo per entrare nella classifica finale è di due ore. Il record della gara è detenuto da Mattia Treve, plurivincitore della Fanano-Capanna Tassone, ed è di 50 minuti e 8 secondi, ottenuto nell’edizione del ‘95.

Ricco il montepremi della gara. A primi tre classificati verrà consegnato un oggetto in oro del peso di 10, 5 e 3 grammi d’oro. Stesso premio per le prime tre donne (5, 3 e 2 grammi). Inoltre verranno dati premi in natura ai primi 15 classificati e alle prime cinque società partecipanti. Le coppe per i primi tre uomini e le prime due donne classificate sono messe in palio dalla Provincia di Modena.

La quota di iscrizione è di 5 euro ed è comprensiva di pettorale e pacco gara (cappellino e prodotti alimentari).
Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 26 agosto al seguente numero 0536.68696 (anche segreteria telefonica), fax 0536.66561- e-mail.

La Corsa podistica in montagna “Fanano-Capanna Tassone” rientra nell’ampio programma di iniziative di “Cimone Montagna Dolce e Dinamica” promosso dalla consulta turistica del Cimone e in particolare dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia di Modena.