Saranno 65 le bellezze in gara per le finali regionali valide per il titolo di ‘Miss Emilia 2006‘, che prenderanno il via domani, sabato 19 agosto – per la prima volta – in Piazza Passerini a Sestola. La vincitrice del concorso verrà direttamente ammessa alle finali nazionali di Salsomaggiore; fra gli altri titoli da assegnare ci saranno quello di ‘Miss Rocchetta Bellezza’ (2° posto), ‘Miss Sestola – Cotonella’ (3° posto), ‘Miss Lei Card’ (4° posto), ‘Miss Wella’ (5° posto) e ‘Miss Ragazza Moderna Emilia 2006’ (6° posto).

Per la vincitrice del concorso ci sarà anche un’importante passerella alle prefinali nazionali di Jesolo (nelle quali sarà esclusa dal voto della giuria in quanto ammessa di diritto a Salsomaggiore), in calendario dal 4 al 9 settembre.

La manifestazione di domani è coordinata da Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso, ed è organizzata dall’amministrazione comunale.
Delle concorrenti in gara, 11 provengono dalla provincia di Modena, 11 da quella di Parma, 14 da quella Bologna, 9 da quella di Piacenza, 11 da quella di Reggio Emilia, 5 da quella di Ferrara e 4 da Lombardia e Veneto (vincitrici di selezioni in Emilia).

La lunga giornata di domani inizierà alle 11 con l’arrivo delle concorrenti; alle 12 incontreranno residenti, villeggianti e ospiti per le vie di Sestola.
Dopo il cocktail di benvenuto (12.45), il pranzo (13) e gli ultimi ritocchi dei parrucchieri (14.30), alle 15.30 ci sarà la convocazione delle candidate davanti alla giuria presieduta dal sindaco di Sestola, Marco Bonucchi, alla quale seguiranno le prove sul palco (18.30) e la cena con gli ospiti (20).
Alle 22 il via alla finale: dopo il benvenuto al pubblico, si assisterà alla prima sfilata di portamento ed eleganza delle concorrenti, vestite con l’abito di gala di Miss Italia. Seguirà la seconda sfilata in costume da bagno e la prima eliminazione che porterà a 24 il numero delle partecipanti.
Spazio poi al “Miss Italia Game” (giochi e omaggi al pubblico) e alla seconda eliminazione (da 24 a 12 concorrenti); di seguito, intermezzo con musica e balletti e terza eliminazione con la consegna della busta con i numeri delle 6 ragazze che si giocheranno il titolo.
Quindi, poco prima della mezzanotte, la conclusione, con la proclamazione delle 3 finaliste e il nome della vincitrice del titolo di Miss Emilia 2006.

Info: 0521.647275; email, oppure: e-mail.