Oggi, al Parco delle Anime Salve, una giornata per ricordare il cantautore genovese scomparso sette anni fa: si partirà nel pomeriggio con un happening, poi alle 21 un concerto tributo con quattro gruppi locali, aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi col repertorio del Faber.

“A forza di essere vento” – questo il titolo della rassegna che si tiene oggi nel Parco delle Anime Salve (che prende il nome proprio dall’ultimo album di De Andrè), con il suggestivo castello millenario a fare da cornice.
Si partirà alle 19 con un happening, durante il quale diversi musicisti locali leggeranno testi scelti del cantautore, parlando anche della sua poetica e della sua vita.
Di seguito, alle 21, il concerto: quattro gruppi si alterneranno sul palco, fra i quali spiccano i Canta tèstebun e alcuni membri degli Sp30. Anche in questo caso ci sarà spazio per amici ed estimatori che vorranno esibirsi e cimentarsi con i pezzi più classici del repertorio del Faber.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale È Scamadul. Per informazioni: Associazione Culturale È Scamadul tel. 0536.61324.