Senza casco in sella ad uno scooter si scontra con una Fiat 500 e rimane esamine a terra dopo aver battuto la testa sull’asfalto. In un primo momento le condizione del giovane, S.M. 27enne ucraino, residente in città in attesa di permesso di soggiorno, erano apparse gravi.

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara S.M si è ripreso in breve tempo ed i sanitari, dopo gli accertamenti clinici e le analisi del sangue, lo hanno dimesso con una prognosi di tre giorni.

L’incidente è avvenuto domenica scorsa, poco prima delle 18, all’incrocio tra via de Fogliani e viale Rimembranze.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalla pattuglia infortunistica dalla Polizia Municipale S.V. , una signora modenese di 75anni, era alla guida di una Fiat 500 e procedeva dal viale verso via de Fogliari quando si è scontrata con uno scooter Malaguti 50 cc condotto dal giovane ucraino che probabilmente percorreva il viale, nella corsia riservata ai mezzi pubblici. Nell’impatto lo scooter ha proseguito la sua corsa finendo contro una bicicletta posteggiata nel vialetto pedonale che nell’urto ha subito gravi danni.
Al giovane ucraino sono state elevate due sanzioni per guida senza patentino e senza assicurazione mentre lo scooter è stato sequestrato.